giovedì 16 luglio 2009

Interno.

Cerca dentro,cerca dentro, cercadentro cercadentro cercadentrocercadentro. Limiti, regole, bisogni, decisioni, una mente responsabile di quel corpo, sostenuto da altri, ma ora lasciato al suo proprietario a cui è giusto obbedire. Il padrone sa comandare, ed ogni decisione è opportuna perchè la dipendenza è il legame più forte e diretto, che l'umana voglia d'interromperlo mi ha portata a non sentirmi. Ora è lieve, come il guardarmi. E' la determinazione di ciò che ora mi racchiude e mi da il permesso che ho bisogno di stringere. Ora sono tutti fuori e posso far avvicinare i primi respiri che mi hanno dato la vita, ora so che la paura di questa difesa è alimento della paura di questo amore. Fidati di te!

3 commenti:

Squilibrato ha detto...

Il nostro peggior nemico non sono gli altri, ma sé stessi.

Veggie ha detto...

Fidarsi di noi stesse... una delle cose più difficili che ci siano. Difficile imparare ad essere le prorprie migliori amiche quando per così tanto tempo siamo state le nostre peggiori nemiche. Ma abbiamo serrature, e dobbiamo cercare le chiavi. Chiavi in grado di aprire quelle potre che ci permetteranno di guardarci dentro. Di tirar fuori gli scheletri dall'armadio e confrontarcisi.

FRA Gioia[e]Rivoluzione ha detto...

fidarsi di noi stesse secondo me presuppone una conoscenza totale e un ottimo livello di autostima...mica semplice insomma... pero' piano piano ci si può iniziare a conoscersi, ad accettarcisi, ad amarcisi, e a fidarcisi..piano piano, dedicandocisi del tempo...